10 giugno: Gusti di Otricoli al Conad di Narni SCalo

La Cantina La Madeleine presenta i suoi vini durante l'evento Gusti di Otricoli presso il Conad di Narni Scalo

Di fronte ad un nutrito pubblico di curiosi e buongustai, si è svolto sabato 10 giugno 2023 il primo evento di Terre di Otricoli, che ha portato i deliziosi prodotti delle nostre aziende, sui tavoli allestiti per l’occasione nel Conad di Narni Scalo.

Gusti di Otricoli: Il 2023 si apre con un evento presso il superMERCATO CONAD a Narni Scalo

Un momento di convivio che ha permesso ai vini di Otricolaia, La Madeleine e Santoiolo, di sposare i loro gusti con i formaggi dell’Azienda Agricola Diluvio e dell’Azienda Agricola Veneri, con le bruschette arricchite dell’Olio del Frantoio Pellerucci e con il dolce miele di Mielita.

I numerosi partecipanti, hanno potuto interagire con i produttori i quali hanno avuto l’occasione non solo di far assaggiare il frutto delle loro fatiche, ma anche di raccontare l’amore e la passione che mettono nel portare sulle tavole prodotti di grande qualità.

Presentare prodotti e produttori in una formula che permette al cliente finale di conoscere chi si cela dietro una bottiglia di vino o di olio, dietro ad un barattolo di miele o dietro un formaggio, significa avvicinarli al processo di produzione, permettere loro di comprendere la fatica e l’impegno che richiede lavorare in nel settore agricolo.

Gusti di Otricoli: eventi presso la GDO del territorio

All’interno del progetto Terre di Otricoli, gli eventi Gusti di Otricoli si pongono l’obiettivo di presentare i prodotti: sia ai clienti dei supermercati (o della Grande Distribuzione Organizzata); sia ai proprietari stessi, per poter sensibilizzare a costruire dei “corner” con prodotti di eccellenza a filiera corta.

I supermercati del nostro territorio hanno il grande pregio di creare un ambiente familiare, dove tra cliente e proprietario si crea un rapporto di fiducia che si traduce in consigli sui prodotti da acquistare.

La vera vittoria è stata far conoscere prodotti del territorio a persone entusiaste di poter acquistare in futuro qualcosa che non solo li rappresenta dal punto di vista geografico, ma soprattutto che garantisce un’alta qualità che parte dalla coltivazione, fino alla presentazione del prodotto finale.

Aziende che possono essere visitate, produttori con i quali parlare, confrontarsi e chiedere consigli.

Un piccolo grande successo per Terre di Otricoli e per tutte le aziende che fanno parte del progetto.

Prossimo appuntamento: venerdì 16 giugno ristorante Mamarama di Narni.

Piano di Azione Locale GAL Ternano – Azione 19.2.1.08. “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali – annualità 2023”

 

Segui gli aggiornamenti abbonandoti a uno dei Feed RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *