Terre di Otricoli
BENVENUTI A OTRICOLI
Eventi di degustazione all’interno delle strutture ricettive di Otricoli e del suo territorio.
Gli eventi col nome Benvenuti a Otricoli hanno come obiettivo quello di far conoscere le eccellenze enogastronomiche a filiera corta di Otricoli e del comprensorio atttraverso degli eventi di degustazione (e regalo pack di prodotto) all’interno di alcune delle strutture ricettive del territorio.
Gli eventi del 2022
Durante il 2022 verranno realizzati due eventi che coivolgeranno il Casale Le Brecce e il Casale & Cantina Santoiolo.
Protagonisti saranno i prodotti delle aziende coinvolte nel progetto:
- dell’Azienda Agricola Veneri con sede a Calvi dell’Umbria;
- di Mielita di Otricoli;
- della Cantina La Madeleine;
- della Cantina Santoiolo;
- del Frantoio Oleario Pellerucci di Narni.
29 ottobre 2022: Benvenuti a Otricoli presso il Casale Le Brecce
Sabato 29 ottobre alle ore 16.30, in occasione del lungo weekend dei Santi, il Casale Le Brecce ospiterà il primo evento del Progetto Terre di Otricoli dedicato agli ospiti delle strutture ricettive, Benvenuti a Otricoli.
Gli ospiti del casale avranno la possibilità di godere della vista di uno dei più suggestivi panorami di Otricoli e di gustare i vini della Cantina Santoiolo e quelli della Cantina La Madeleine insieme ai formaggi di Veneri abbinati al miele di Mielita e la bruschetta con l’olio EVO del Frantoio Pellerucci.
26 novembre 2022: Benvenuti a Otricoli presso il Casale & Cantina Santoiolo
Sabato 26 novembre sarà la volta della degustazione Benvenuti a Otricoli per gli ospiti del Casale & Cantina Santoiolo.
In questo caso, le persone avranno la possibilità di godere della splendida visita del colle dove vengono prodotti alcuni dei migliori vini dell’Umbria mentre degustano i nostri prodotti.
Alla fine della degustazione anche la possibilità di portare a casa un pezzo delle emozioni prodotte nel nostro territorio in un pack speciale coi prodotti.
Scopri i prossimi eventi

I Gusti di Otricoli incontrano la GDO a La Bottega di Raffaella
Aspettando il 2023 chiuderemo l’anno con l’ultimo evento del progetto Terre di Otricoli con Gusti di Otricoli – il format dedicato alla distribuzione organizzata –

Degusta Otricoli al ristorante Il Convento
Ospitato in quella che era la struttura dell’antico Convento di Santa Maria di San Polo, il ristorante Il Convento, è una delle eccellenze del territorio
Piano di Azione Locale GAL Ternano – Azione 19.2.1.08. “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali – annualità 2022”