Gusti di Otricoli si presenta al Conad di Narni Scalo

Dopo un 2022 ricco di appuntamenti all’interno del territorio del Comune di Otricoli, il primo evento di promozione dei prodotti di eccellenza a filiera corta Terre di Otricoli sbarcherà a Narni e, più precisamente, presso il CONAD di Via del Parco 1, Narni Scalo.

Con il primo evento Gusti di Otricoli (iniziative in collaborazione con la Grande Distribuzione Organizzata) l’obiettivo sarà quello di promuovere i produttori e i prodotti del progetto nel territorio dei comuni vicini a Otricoli.

IL 10 GIUGNO IN GDO PER PRESENTARE I PRODOTTI D'ECCELLENZA TERRE DI OTRICOLI

Il primo appuntamento della nuova stagione di degustazioni si terrà il 10 giugno a partire dalle ore 11.00 presso il Conad di Narni Scalo.

Grandi protagonisti, oltre ai cinque dello scorso anno – Cantina Santoiolo, Cantina La Madeleine, Frantoio Pellerucci, Mielita e Azienda Agricola Veneri – i nuovi due produttori di Otricoli, l’Azienda Agricola Diluvio e la Cantina Otricolaia.

Gusti di Otricoli: eventi nella GDO

Con gli eventi Gusti di Otricoli il progetto si propone:

  • sia di promuovere i produttori e i prodotti coinvolti nel territorio nei luoghi dove potranno poi essere acquistati;
  • sia di sensibilizzare la GDO coinvolta nel predisporre degli angoli o degli spazi di vendita dei prodotti locali a filiera corta.

È proprio nella Grande Distribuzione Organizzata che il progetto Terre di Otricoli lancia la sua sfida più grande, quella fatta di cura del prodotto, di attenzione e di fermarsi un momento per gustarne le proprietà.

All’interno del supermercato, infatti, sarà possibile degustare i numerosi vini delle tre cantine aderenti al progetto, i formaggi delle due aziende agricole, l’olio e il miele.

La scelta del Conad di Narni è servita proprio per “esportare” gli eventi di Terre di Otricoli anche fuori dal comune di riferimento, per permettere ai produttori di far conoscere le loro eccellenze in tutto il territorio circostante.

Il primo appuntamento, dunque, è servito.

Terre di Otricoli torna con l’obiettivo di deliziare di nuovo i palati dei suoi degustatori!

Locandina dell'evento Gusti di Otricoli al Conad di Narni Scalo

Info Utili:

  • ore 11.00 inizio presentazione
  • ore 11.30 (circa) degustazione gratuita
Indirizzo (GOOGLE MAPS)

Piano di Azione Locale GAL Ternano – Azione 19.2.1.08. “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali – annualità 2023”

 

Rimani sempre aggiornato sui nostri eventi con il FEED RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *