11 dicembre: Gusti di Otricoli Alla bottega di Raffaella

Mielita presenta i suoi prodotti all'interno del supermercato La Bottega di Raffaella

Domenica 11 dicembre, presso La Bottega da Raffaella, supermarket di Otricoli, si è svolta l’ultima degustazione in programma per il filone di eventi Gusti di Otricoli.

Gusti di Otricoli: i prodotti a filiera corta si presentano nel supermarket del paese

I prodotti a filiera corta del nostro territorio hanno deliziato i palati dei numerosi avventori che in questa domenica soleggiata hanno entusiasticamente riempito la piccola e fornita bottega del Borgo.

Gusti di Otricoli

All’interno del progetto Terre di Otricoli, quest’attività ha permesso ai produttori di presentarsi non solo ai clienti del supermercato, ma anche agli stessi proprietari che, a loro volta, hanno potuto degustare e provare in prima persona i prodotti con il fine di sceglierli per venderli tra gli scaffali del proprio locale.

I supermercati di paese, spesso noti come “botteghe alimentari” hanno il pregio di creare un ambiente familiare, dove tra cliente e proprietario si crea una vera e propria sinergia volta alla scelta dei prodotti più amati e migliori per il tipo di clientela che si serve.

Aver potuto ospitare ieri prodotti e produttori, è stato sicuramente un passo di promozione importante di cui tutti andiamo incredibilmente fieri.

Si chiude così un primo entusiasmante capitolo di promozione del territorio attraverso i gusti tipici delle nostre terre. Gusti che non solo deliziano i palati, ma che permettono anche di conoscere il nostro territorio attraverso i prodotti che lo rappresentano.

È stato un viaggio intenso, che ci ha permesso di conoscere le numerose attività sul territorio e , allo stesso tempo, di far conoscere la grande qualità dei prodotti presenti all’interno del nostro progetto.

C’è ancora tanto da far conoscere, da degustare, da produrre e da raccontare e speriamo di continuare a farlo insieme, in un viaggio lungo e prosperoso attraverso i nostri prodotti.

Piano di Azione Locale GAL Ternano – Azione 19.2.1.08. “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali – annualità 2022”

 

Segui gli aggiornamenti abbonandoti a uno dei Feed RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *