17 novembre: Degusta Otricoli all’Osteria I Sapori del Mare

L'evento Degusta Otricoli presso l'Osteria I Sapori del Mare di Otricoli

Giovedì 17 novembre Degusta Otricoli è stato ospite della splendida Osteria I Sapori del Mare e i suoi sapori e suggestioni campane.

Il mix che ne è nato è stato unico: sopratutto con  le diverse bruschette con riccotta (alla paprika, con gamberetti, con alici e col pepe) che hanno accompagnato la degustazione dei prodotti a filiera corta del progetto Terre di Otricoli.

Degusta Otricoli, il 17 novembre all'Osteria Isola dei Sapori.

La serata, poi conclusa con la cena nel locale, sono stati protagonisti i vini rossi e rosè e lo spumante della Cantina La Madeleine, i vini rossi e bianchi della Cantina Santo Iolo, le bruschette con l’Olio EVO Pellerucci e il miele di Mielita abbinato co la ricotta e i pecorini dell’Azienda Veneri.

Eccezionale l’ospitalità e gradevolissimi gli ospiti (internazionali) che ci hanno spinto, per la prima volta, nella presentazione del progetto in inglese.

Il progetto Degusta Otricoli

Il progetto Terre di Otricoli coinvolge i ristoranti, e i loro ospiti, con Degusta Otricoli.

Questo tipo di attività, rivolta a promuovere i prodotti a filiera corta del progetto, ha come obiettivo quello di sensibilizzare i ristoratori a costruire proposte enogastronomiche legate alle eccellenze locali.

Per questo vengono proposte delle degustazioni gratuite che prevederanno sia assaggi dei prodotti, sia l’utilizzo degli stessi in alcuni piatti che saranno poi presenti nel menù per la cena della serata.

Piano di Azione Locale GAL Ternano – Azione 19.2.1.08. “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali – annualità 2022”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *