Degusta Otricoli a Le Delizie

Il ristorante Le Delizie di Otricoli che ospiterà il prossimo evento Degusta Otricoli

Gli archi che caratterizzano il borgo di Otricoli, posto proprio fuori le mura lungo il tratto dell’antica via Flaminia, nascondono diverse attività commerciali dove passa la vita del paese.

Tra bar, negozi di generi alimentari e altro, spiccano Le Delizie con bar sull’ingresso e il ristorante sulla parte che dà verso lo splendido belvedere verso Calvi dell’Umbria e la tipica cucina umbra (e la sera pizza!).

 

Degusta Otricoli, il 25 novembre al ristorante Le Delizie

Venerdì 25 novembre, a partire dalle 19.30, il progetto Terre di Otricoli sarà ospite – con Degusta Otricoli – di questo luogo speciale con una degustazione/entrée gratuita – prima della cena – offerta a tutti gli avventori.

La presentazione dei prodotti di eccellenza a filiera corta del territorio, quali i vini rossi e rosè e lo spumante della Cantina La Madeleine, i vini rossi e bianchi della Cantina Santo Iolo, le bruschette con l’Olio EVO Pellerucci e il miele di Mielita abbinato con la ricotta e i pecorini dell’Azienda Veneri, sarà di nuovo protagonista.

A sorpresa e, a discrezione dello chef, sarà anche possibile avere dei piatti del menù con “contaminazioni” dei prodotti del progetto.

Non resta che rinnovare l’invito a prenotare per scoprire le delizie che sono eccellenza di Otricoli.

Il progetto Degusta Otricoli

Il progetto Terre di Otricoli coinvolge i ristoranti, e i loro ospiti, con Degusta Otricoli.

Questo tipo di attività, rivolta a promuovere i prodotti a filiera corta del progetto, ha come obiettivo quello di sensibilizzare i ristoratori a costruire proposte enogastronomiche legate alle eccellenze locali.

Per questo vengono proposte delle degustazioni gratuite che prevederanno sia assaggi dei prodotti, sia l’utilizzo degli stessi in alcuni piatti che saranno poi presenti nel menù per la cena della serata.

Piano di Azione Locale GAL Ternano – Azione 19.2.1.08. “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali – annualità 2022”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *