Sapori di Otricoli: passeggiata, degustazione e Giornate Medioevali

Fauno durante le Giornate Medioevali a Poggio di Otricoli

Sabato 15 luglio con ritrovo alle 15.30 – presso il parcheggio dell’evento delle Giornate Medioevali di Poggio di Otricoli – ci incontreremo insieme per il quarto evento di Sapori di Otricoli.

Alle 16.00 inizierà un’escursione ad anello che ci porterà alla scoperta dei boschi intorno a Poggio di Otricoli fino all’area Pic-Nic dove, tra il verde, ci sarà la presentazione del progetto Terre di Otricoli, e la successiva degustazione dei prodotti di eccellenza, a KM ZERO, del nostro territorio.

Il 15 luglio Sapori di Otricoli a Poggio con: passeggiata, degustazione e Giornate Medioevali

Poggio di Otricoli è certamente una delle perle del nostro territorio che diviene ancora più bello durante l’evento delle Giornate Medioevali.

È in questi tre giorni – dal 14 al 16 luglio – che il castello si trasforma in una magia fatta di spettacoli, allegria e buon mangiare.

E dove c’è  magia e buon mangiare, non possiamo mancare con Terre di Otricoli e, grazie alla collaborazione con l’Associazione Castrum Podii Medii, abbiamo pensato di organizzare un’escursione alla scoperta dei boschi intorno al castello, con visita alla Chiesa di San Vittore e successiva degustazione nell’area pic-nic dedicata.

I prodotti del progetto (i formaggi delle aziende Veneri e Costantino Diluvio, il miele di Mielita, i vini di La Madeleine, Otricolaia e Santoiolo e l’olio del Frantoio Pellerucci) potranno ricaricare le calorie perse durante la camminata!

Sapori di Otricoli: eventi con degustazione durante gli eventi di Otricoli.

Con gli eventi Sapori di Otricoli il progetto si propone di presentare i prodotti d’eccellenza del territorio a coloro che partecipano agli eventi del territorio di Otricoli.

È proprio durante questi eventi che il progetto Terre di Otricoli vuole raggiungere, attraverso gli eventi di eccellenza locali i prodotti di eccellenza del territorio.

Escursione:

Escursione ad anello di 9,5 km di difficoltà escursionistica (E) con un’ascesa positiva di 350 mt.

Info Utili:

  • ore 15.30 ritrovo presso il parcheggio dell’evento Giornate Medioevali (GOOGLE MAPS)
  • ore 16.00 partenza dell’escursione con guide escursionistiche con passaggio nel centro storico di Poggio e passeggiata nei boschi fino alla Chiesa di San Vittore (GOOGLE MAPS)
  • ore 18.00 circa – Sapori di Otricoli: presentazione del progetto e degustazione gratuita presso area pic-nic (GOOGLE MAPS)

Piano di Azione Locale GAL Ternano – Azione 19.2.1.08. “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali – annualità 2023”

 

Rimani sempre aggiornato sui nostri eventi con il FEED RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *