Degusta Otricoli al ristorante Il Convento

La piscina del ristorante Il Convento di Otricoli

Ospitato in quella che era la struttura dell’antico Convento di Santa Maria di San Polo, il ristorante Il Convento, è una delle eccellenze del territorio di Otricoli.

Non fosse per la cucina che spazia dalla tradizionale locale a quella mediterranea (ottima la pizza, ottimo il pesce, ottima la carne), suggestivi sono gli spazi, il grande giardino e la recente costruzione della piscina che è al servizio anche dell’Albergo Umbria – la struttura ricettiva annessa al ristorante.

Degusta Otricoli: inauguriamo dicembre presso il ristorante Il Convento.

Giovedì 1 dicembre – con inizio alle 19.30 – faremo visita al ristorante col nostro progetto Terre di Otricoli.

L’evento Degusta Otricoli sarà l’ultima occasione per il 2022 per assaggiare i prodotti delle nostre terre con degustazione gratuita – prima della cena – offerta agli ospiti de Il Convento.

Protagonisti dell’evento i prodotti a filiera corta:

  • vini e spumanti (rossi, bianchi e rosè) delle cantine La Madeleine e Santo Iolo;
  • formaggi (ricotta, semistagionato, stagionato) dell’azienda agricola Veneri;
  • miele (millefiori, castagno, alianto) dell’azienda Mielita;
  • olio EVO del frantoio Pellerucci.

La possibilità, come accaduto nelle tre precedenti serate, che lo chef dedichi dei piatti coi prodotti coinvolti non potrà che arricchire una serata vissuta in un luogo già di per sé magico e suggestivo.

Vi aspettiamo giovedì sera!

Il progetto Degusta Otricoli

Il progetto Terre di Otricoli coinvolge i ristoranti, e i loro ospiti, con Degusta Otricoli.

Questo tipo di attività, rivolta a promuovere i prodotti a filiera corta del progetto, ha come obiettivo quello di sensibilizzare i ristoratori a costruire proposte enogastronomiche legate alle eccellenze locali.

Per questo vengono proposte delle degustazioni gratuite che prevederanno sia assaggi dei prodotti, sia l’utilizzo degli stessi in alcuni piatti che saranno poi presenti nel menù per la cena della serata.

Piano di Azione Locale GAL Ternano – Azione 19.2.1.08. “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali – annualità 2022”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *